Domande Frequenti

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La disponibilità di ogni prodotto e servizio è sempre indicata all'interno della pagina di dettaglio, senza disponibilità non è possibile metterli nel carrello e procedere all'acquisto.
Tutti i prezzi sono da intendersi come prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA
Al momento non offriamo questo servizio ma stiamo lavorando per renderlo disponibile al più presto.
Nel caso tu abbia necessità di avere più informazioni su un prodotto o servizio puoi chiedere al venditore direttamente dalla pagina del prodotto che ti interessa, in questo caso la tua richiesta sarà privata. Basterà cliccare sul pulsante e inserire nel form di richiesta i tuoi la domanda e i tuoi dati se non hai ancora fatto la registrazione.
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Puoi fare anche una domanda pubblica, in questo caso oltre al venditore potranno risponderti anche altri clienti che hanno già acquistato il prodotto.
Domande pubbliche sul prodotto
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Se il venditore non ti risponde entro un paio di giorni puoi segnalarlo all'Assistenza Clienti, ti aiuteremo a risolvere il problema.
Vogliamo offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze, in base all'indirizzo di destinazione che hai inserito ti verranno proposti i corrieri disponibili con il relativo costo, li vedrai in ordine di prezzo a partire da quello più economico. Se il venditore ha previsto un importo oltre la quale la spedizione è gratuita ti verrà segnalato e proposto il relativo corriere gratuito. Se hai comunque dei dubbi contatta l'Assistenza Clienti.
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Bendu srl in quanto gestore del marketplace non emette corrispettivi o fatture, ma solo ricevute di conferma degli ordini, saranno i Venditori a emettere eventuali corrispettivi, ricevute o fatture in funzione del regime fiscale applicabile. I documenti relativi al tuo ordine saranno disponibili nella tua area riservata e potranno accompagnare la merce.
Puoi annullare il tuo ordine finché non viene messo in spedizione. Accedi al dettaglio del tuo ordine e verifica lo stato.
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Ti rimborseremo l'importo secondo i tempi previsti dal gestore della tua carta di credito.
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Riceverai il rimborso quando la merce sarà rientrata presso i nostri magazzini.
Se hai già ricevuto il prodotto puoi effettuare il reso attraverso l'apposita sezione RMA.
Puoi modificare i dati del tuo account accedendo all'area riservata nella sezione informazioni.
Puoi aggiungere o modificare l'indirizzo di spedizione accedendo all'area riservata nella sezione indirizzi.
Se hai già effettuato un ordine e vuoi cambiare l'indirizzo di spedizione puoi farlo solo se non è ancora stato spedito, verifica lo stato dallo storico degli ordini e contatta subito l'Assistenza Clienti.
Accedi alla tua area riservata e nella sezione storico degli ordini troverai l'elenco dei tuoi ordini, con i relativi dettagli.
Scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e segnalalo subito al venditore. In caso di mancato riscontro dal venditore entro 7 giorni, segnalalo all'Assistenza Clienti
Puoi cercare i prodotti e servizi digitando nella barra di ricerca, man mano che scrivi compariranno gli articoli che contengono quanto hai digitato, puoi scegliere tra i suggerimenti o cliccare su cerca per vedere tutti i risultati. Se preferisci puoi anche navigare tra le voci di menu e le categorie.

Faq Pagamenti

Accettiamo American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron.
Sì, i pagamenti effettuati con Carta di Credito sono criptati e dunque sicuri. Attraverso Paypal ti offriamo transazioni sicure al 100% (3D Secure 2) e un potente strumento per gestire rischi e frodi.
I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né il numero della carta. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta.
Può accadere che la tua carta di credito non venga accettata per questi motivi:
Hai superato il limite della tua carta. È possibile anche che tu abbia oltrepassato il limite di credito. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.
I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione.
La tua carta di credito è scaduta, controlla la data di scadenza, la trovi sulla carta stessa.
L'importo relativo all'acquisto effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito al momento della conferma dell'ordine.
L'addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal gestore della carta. Contatta la tua banca per ulteriori informazioni.
PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile molto diffusa sul web.
Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento dal tuo conto o con le carte di credito disponibili.
SardexPay è un circuito di credito commerciale diffuso in diverse regioni italiane, se non lo conosci scopri di più.
Se invece già lo utilizzi al momento del checkout potrai scegliere di pagare in Sardex, verrai reindirizzato su una pagina del loro sito ed inserendo le tue credenziali email e password potrai procedere al pagamento. Ti verrà chiesto di indicare la tipologia del tuo conto SardexPay o SardexPay Cashback.
Per rimborsi effettuati su carta di credito, le tempistiche di riaccredito dell'importo sono dipendenti dal circuito emittente della carta, indicativamente 5-10 giorni lavorativi da quando riceverai la comunicazione che conferma lo storno. Per informazioni più precise ti consigliamo di contattare l'assistenza clienti della tua carta di credito.

Nel caso tu abbia effettuato un reso, il rimborso viene effettuato solo ad avvenuta ricezione e verifica dei prodotti resi presso i venditori.
Effettuare il pagamento è semplice, dopo aver messo i tuoi prodotti nel carrello procedi con l'acquisto. Ti verrà chiesto di registrarti, o se sei già registrato di accedere, una volta confermato l'indirizzo e scelto il metodo di spedizione tocca al pagamento. Nella pagina potrai scegliere tra le modalità di pagamento accettate quella che preferisci: PayPal, le principali carte di credito e se sei iscritto al circuito e i prodotti lo prevedono anche SardexPay.
Non offriamo il servizio di pagamento in contrassegno, l'acquisto avviene al momento dell'ordine. Puoi vedere il totale da pagare aggiungendo i prodotti al carrello, dopo aver compilato i dati relativi all'indirizzo di spedizione e prima della conferma dell'acquisto. Nel carrello viene indicato per ogni venditore se c'è la consegna gratuita oltre un certo importo di spesa, potrai scegliere tra diversi corrieri in base alle tue necessità. Iscriviti alla newsletter per non perdere le offerte con consegna gratuita.

SardexPay Cashback è la nuova iniziativa del circuito di credito commerciale SardexPay a cui abbiamo deciso di aderire. Per ogni acquisto in Euro otterrai in omaggio una ricarica del 2 % in crediti, basterà inserire in fase di checkout il numero della tua carta SardexPay Cashback. Inoltre ti garantiamo per ogni acquisto la percentuale minima di accettazione del 25 %, potrai quindi utilizzare i tuoi sardex per nuovi acquisti. Scopri di più sul sito ufficiale e sul regolamento.

Faq Spedizioni

I prezzi dipendono dal tipo di consegna scelta, dal peso/volume dei prodotti acquistati, e dal luogo di consegna.
Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello, dopo aver compilato i dati di spedizione e prima della conferma l'acquisto. Ogni venditore può segnalarti eventuali particolarità per i suoi prodotti.
Iscriviti alla newsletter per non perdere le offerte con consegna gratuita.

Puoi tracciare la spedizione andando nel dettaglio dell'ordine nella tua area riservata o attraverso le mail che riceverai sull'avanzamento dello stato dell'ordine.

Il tempo di consegna dipende dal metodo di spedizione che scegli durante il checkout. Vengono indicati per ogni opzione i tempi previsti.

Si, effettuiamo spedizioni in tutta Italia comprese le Isole.

Si, effettuiamo spedizioni all'estero.

La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri né ricevere da loro un contatto o preavviso telefonico.
Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare una nuova consegna.
I corrieri consegnano al numero civico, al piano stradale, e non sono autorizzati in alcun modo a trasportare al piano i pacchi ne all'interno della proprietà.

Faq Resi

Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto.
Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine e puoi inserirla direttamente nella tua area riservata.
La normativa sul diritto di recesso prevede delle limitazioni legate ad alcune tipologie di prodotto, per maggiori informazioni leggi qui

Ci spiace e faremo del nostro meglio per risolvere, scegli l'ordine relativo al prodotto dall'area riservata e procedi con la richiesta di reso al Venditore tramite la sezione RMA.

Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. I nostri venditori mettono la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, indipendente dalla nostra volontà, può capitare.

Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta "Riserva di controllo merce per ..." con la descrizione del problema.

Fatto questo, vai nella tua area personale, seleziona l’ordine per cui vuoi fare la segnalazione.

Se hai cambiato idea e non è stato prenotato il ritiro, puoi semplicemente non restituire il prodotto evitando di rispedirlo. Avvisa il Venditore della tua scelta.

Accedi all'area riservata nella sezione RMA potrai indicare i prodotti che vuoi rendere. Dopo aver ricevuto indicazioni dal venditore, potrai spedirli tramite corriere.

Indicativamente circa 2 settimane, il prodotto reso dovrà pervenire presso i venditori, essere verificato e successivamente avverrà la spedizione del prodotto sostitutivo. Maggiori dettagli ed eventuali particolarità o eccezioni sono presenti nelle schede prodotto e nelle pagine dei venditori.

Il rimborso dell'ordine viene effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto Paypal o Sardex con il quale hai effettuato l'acquisto. 

Le tempistiche di rimborso sono variabili a seconda della modalità con cui viene effettuato. Per i rimborsi su carta di credito, da quando riceverai la conferma di storno avvenuto i tempi sono indicativamente 5-10 giorni lavorativi, a seconda del circuito emittente della carta di credito.

Il rimborso viene effettuato solo ad avvenuta ricezione e verifica dei prodotti resi presso i venditori.

Se hai pagato con PayPal è possibile usufruire anche del rimborso sulle spese di spedizione del reso, scopri di più qui.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare il venditore della tua decisione entro 14 giorni dalla consegna della merce tramite la tua area riservata nella sezione RMA, scegliendo come motivazione Diritto di recesso.

Se necessario sarai contattato dal venditore per informazioni aggiuntive e indicazioni sul rimborso e il reso.
Ti suggeriamo di contattare sempre il venditore per ogni dubbio o domanda in merito.
Se hai inviato la richiesta al venditore utilizzando l’apposita sezione RMA dalla tua area riservata e il venditore non ti risponde entro 7 giorni, puoi segnalarlo all'Assistenza Clienti che interverrà per approfondire il problema.
Qualora non ricevessi il prodotto che hai ordinato, puoi accedere alla tua area riservata e nella sezione storico degli ordini verificare lo stato dello specifico ordine. In caso di mancata consegna segnalalo al venditore e procedi alla richiesta di rimborso dalla sezione RMA.

In caso di mancato riscontro dal venditore entro 7 giorni, segnalalo all'Assistenza Clienti. Ricorda che per fare un reclamo a Bendu srl, devi aver effettivamente inoltrato la richiesta di reso/rimborso al venditore, e tale richiesta dev’essere rimasta inevasa.

Faq Comunicazioni

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