Garanzie legali

8.2 Garanzia

Estratto dalle Condizioni generali di vendita

Aggiornamento del 10/08/2022

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti per il tramite della piattaforma Bendu.it, l’Acquirente dovrà contattare immediatamente la piattaforma e il Venditore, a mezzo mail.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso e salvo che il venditore proponga al compratore soluzioni differenti. In tale ultimo caso il consumatore ha facoltà di accettare o scegliere altri rimedi.

L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia alla piattaforma e al Venditore tempestivamente e comunque entro i termini di legge, il difetto di conformità, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.


Qualcosa non ti è chiaro? Contatta l'Assistenza Clienti

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password