Diritto di recesso

10. DIRITTO DI RECESSO

Estratto dalle Condizioni generali di vendita

Aggiornamento del 10/08/2022

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, l’acquirente dovrà inviare apposita comunicazione alla società Bendu Srl e al Venditore a mezzo mail ovvero a mezzo raccomandata a/r. Una volta ricevuta la comunicazione, la società Bendu Srl o il Venditore comunicheranno all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti. 

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato;

- in caso di esercizio del diritto di recesso la società Bendu Srl rimborserà all’Acquirente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della società Bendu Srl di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità;

- i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

- per le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di prodotti digitali (inclusi audio, video, Mp3) allorquando il download e/o lo streaming hanno già avuto inizio

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. 

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati l’Acquirente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Acquirenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.


Qualcosa non ti è chiaro? Contatta l'Assistenza Clienti

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password