
Resi
bendu.it per le sue spedizioni utilizza Wi Net - Servizi di corriere espresso, anche per i resi.Se devi restituire dei prodotti accedi alla tua area riservata sul sito e dalla sezione RMA potrai gestire il processo di reso.
Come funziona il processo di reso
Una volta comunicato al venditore che vuoi procedere ad un reso attraverso la tua area riservata, potrai seguirne lo stato di avanzamento.
Faq Resi
Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto.
Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine e puoi inserirla direttamente nella tua area riservata.
La normativa sul diritto di recesso prevede delle limitazioni legate ad alcune tipologie di prodotto, per maggiori informazioni leggi qui.
Ci spiace e faremo del nostro meglio per risolvere, scegli l'ordine relativo al prodotto dall'area riservata e procedi con la richiesta di reso al Venditore tramite la sezione RMA.
Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. I nostri venditori mettono la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta "Riserva di controllo merce per ..." con la descrizione del problema.
Fatto questo, vai nella tua area personale, seleziona l’ordine per cui vuoi fare la segnalazione.
Se hai cambiato idea e non è stato prenotato il ritiro, puoi semplicemente non restituire il prodotto evitando di rispedirlo. Avvisa il Venditore della tua scelta.
Accedi all'area riservata nella sezione RMA potrai indicare i prodotti che vuoi rendere. Dopo aver ricevuto indicazioni dal venditore, potrai spedirli tramite corriere.
Indicativamente circa 2 settimane, il prodotto reso dovrà pervenire presso i venditori, essere verificato e successivamente avverrà la spedizione del prodotto sostitutivo. Maggiori dettagli ed eventuali particolarità o eccezioni sono presenti nelle schede prodotto e nelle pagine dei venditori.
Il rimborso dell'ordine viene effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto Paypal o Sardex con il quale hai effettuato l'acquisto.
Le tempistiche di rimborso sono variabili a seconda della modalità con cui viene effettuato. Per i rimborsi su carta di credito, da quando riceverai la conferma di storno avvenuto i tempi sono indicativamente 5-10 giorni lavorativi, a seconda del circuito emittente della carta di credito.
Il rimborso viene effettuato solo ad avvenuta ricezione e verifica dei prodotti resi presso i venditori.
Se hai pagato con PayPal è possibile usufruire anche del rimborso sulle spese di spedizione del reso, scopri di più qui.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare il venditore della tua decisione entro 14 giorni dalla consegna della merce tramite la tua area riservata nella sezione RMA, scegliendo come motivazione Diritto di recesso.
Se necessario sarai contattato dal venditore per informazioni aggiuntive e indicazioni sul rimborso e il reso.
Ti suggeriamo di contattare sempre il venditore per ogni dubbio o domanda in merito.
Se hai inviato la richiesta al venditore utilizzando l’apposita sezione RMA dalla tua area riservata e il venditore non ti risponde entro 7 giorni, puoi segnalarlo all'Assistenza Clienti che interverrà per approfondire il problema.
Qualora non ricevessi il prodotto che hai ordinato, puoi accedere alla tua area riservata e nella sezione storico degli ordini verificare lo stato dello specifico ordine. In caso di mancata consegna segnalalo al venditore e procedi alla richiesta di rimborso dalla sezione RMA.
In caso di mancato riscontro dal venditore entro 7 giorni, segnalalo all'Assistenza Clienti. Ricorda che per fare un reclamo a Bendu srl, devi aver effettivamente inoltrato la richiesta di reso/rimborso al venditore, e tale richiesta dev’essere rimasta inevasa.